Sia ben chiaro:

Solamente una persona con gravi problemi psichici potrebbe ritenere questa accozzaglia di pensieri e parole come una testata giornalistica,anche perchè viene aggiornata senza alcuna periodicità.

NON PUO'PERTANTO CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE EX L.62 7/3/2001.



Per contattarmi: rivedelfiume@tiscali.it

giovedì 29 marzo 2012

Grazie perchè


Allora: fonti solitamente ben informate mi riferiscono che sia il fiumeazzurro che questo porto delle nebbie finiscono in spam (e con essi, il miserrimo miserabile autore) perchè un qualcuno non meglio precisato li mi ci segnala a Blogspot come "spam" o spammer, o comunque come insano portatore di una qualche scorrettezza rispetto ai termini contrattuali. 
Io non so chi sia quest'essere che si prende la briga di bollare me ed i diarii: posso solo augurare a questa personcina di avere una esistenza molto migliore di chi sia costretto a ricorrere a questi mezzucci per riempirsi le giornate. Come diceva Marcello Marchesi in un suo noto aforisma: "Chi si diverte con niente ha fantasia, chi si diverte con poco è un fesso". 

Per cui, cara bella personcina che si diverte con poco, accetta il mio augurio ed un consiglio: fai qualcosa per la tua salute, curati, fatti vedere, esci di casa ogni tanto, insomma cerca di vivere e di non essere solo una mera sopravvivenza anagrafica. 
Hai tutto da guadagnarci.

27 commenti:

  1. Una cosa fatta appositamente contro di te? Ma come è possibile e perché? SE fosse come dici, sarebbe gravissimo. Da Google cosa dicono (se dicono qualcosa...)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..che sono stato segnalato come spam, e che hanno sospeso questo blog (e ieri anche l'altro, infatti c'è un commento di Pyperita che lo conferma. ad un certo punto lo segnalava come cancellato...) proprio per le segnalazioni ricevute che mi bollavano con l'infame marchio dello spammatore....

      Elimina
    2. Possiamo fare qualcosa, tutti i tuoi commentatori intendo? Non so, un'azione comune per "scagionarti" da questa infamia?
      Non è possibile che si possa segnalare chicchessia come spammatore e che nessuno di Google verifichi la fonte...

      Elimina
    3. Pare (e sottolineo il "pare", almeno così ho capito dal forum di assistenza) che sia sufficiente che i commentatori mi spostino dallo spam nella propria gestione dei commenti. Pare (e sottolineo il pare) che dopo "x" volte, il sistema automaticamente mi riapra il libero accesso a quel blog. Solo che dovreste farlo tutti....ecco perchè chi mi aveva "disincastrato" l'altra volta riceve regolarmente i commenti, mentre altri no. Acc...mi sembra di essere Scxhettino.....

      Elimina
  2. Ma quelli di google ti dicono che sei segnalato come spammer e non ti dicono da chi?
    Nel mio fantastico mondo ci starebbe addirittura che all'atto della marchiatura a fuoco google si prendesse la briga di comunicarlo al reietto di turno...ma almeno sapere perchè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sistema è alquanto macchinoso, se la cavano con uno "scusate il disagio" che mal sopporto da chi anziche le scuse dovrebbe fornire un servizio affidabile.

      Elimina
  3. Sai, mi osservano, o mi controllano tutte le immagini.
    Ci sono degli urlr fissi tipo Stop to cheater, per esempio, fissi in STATISTCHE
    Finiro' di esistere anche io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di no...con tutta la robaccia che c'è in giro, perchè penalizzare cose (e persone) interessanti?

      Elimina
  4. Allucinante. Possiamo giurare tutti a google che sei una bravissima persona? Insomma dovranno pur far qualcosa per risolvere il problema no?

    RispondiElimina
  5. Siamo all'assurdo: mi ha spammato persino i miei stessi commenti, provenienti dall'altra identità....mi sto davvero stufando....

    RispondiElimina
  6. Hai tutta la mia solidarietà Masso, capita anche dalle mie parti, è capitato anche a me di essere censurata nel mio stesso blog, alla fine mi sono rotta e ho fatto un post diretto alla piattaforma, per un po è andata, ora si ricomincia, l'amico Ivo è costretto a commentare come anonimo, insomma, se non ci si allinea si rischia la santa inquisizione.

    Tieni duro Amico ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo, Tina,ci provo..tempo dieci giorni poi passo a Wp (dove già un po' di casa ce l'ho: clicca su "Specchi opposti" in alto...)

      Elimina
  7. Ma dai Massimo... sarà qualche robottino... : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me lo auguro, Simo, ma c'è in giro della gentaglia davvero. Abbiamo tutti una sottiletta da piangere :(

      Elimina
  8. NON DEMORDERE!!! MAI DARLA VINTA AGLI STOLTI!!!!!
    Come vedi chi ti è affezionato continua a commentare e tu a ricevere i commenti, sia qui che nel nuovo blog :)
    Io non sono abituata a ricevere tanti commenti come te....forse per questo non mi 'spammano'... ;))
    Avevo comunque tolto l'obbligo di decifrare i 'criptogrammi' perché fastidioso per i più...però magari tu prova a rimetterlo e magari ad azionare TU, la censura preventiva...e vedi che cosa succede (così tanto per prova)
    Chi ti ama e ti segue da parte sua s'impegni sempre a controllare i commenti finiti in spam ( da me comunque non ne ho trovato nessuno)!
    CORAGGIO! SEI UNA PRESENZA IMPORTANTE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le sto provando tutte, cara Leira: oggi non avevo tempo, domani pure lavoro e non so quando metterci le mani dietro. E no che non mi arrendo non mi arrendo......

      Elimina
  9. Non ho ben capito ma forse per questo non ti ho più letto da me?
    che palle (quanno ce vo' ce vo')

    sheraccidentaccioallamammapregnadeicretiniditurno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, Shera: quando invio un "x" commenti, poi non ne vedo pubblicato nessuno, allora mi deprimo e per due giorni non apro neppure il pc....sono una bestiolina complicata...

      tuchepuoifaigliaugurialcompagnochevolevalaluna!

      Elimina
  10. Che cosa spiacevole, ecco perché i tuoi commenti da me finivano sempre automaticamente nello spam.
    Spero che ora si sia risolto tutto. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo di no....fine settimana sarà cruciale, mi sa....altrimenti, come dicevo con Tina, WP...

      Elimina
  11. "Chi si diverte con niente ha fantasia, chi si diverte con poco è un fesso" non la conoscevo. Mi piace! Per il resto sono infastidita. Davvero basta così poco per essere bollati come spammer? Anche io ho recuperato qualche tuo commento dallo spam (tra l'altro l'ho visti con un paio di giorni di ritardo, ma tant'è). Mah, spero tu abbia risolto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marcello Marchesi, il "signore di mezza etè", è il padre putativo di metà degli aforismi italiani. Padre reietto, ma assolutamente geniale.

      Elimina
  12. Ma sai di chi si tratta? Io avrei da discutere...

    RispondiElimina
  13. è terribile
    è esattamente come perdere il senso d'identità
    del proprio stesso essere

    io continuo a controllare ma non trovo commenti spam tuoi
    [di altri sì]

    che dire...la mamma dei cretini è sempre incinta mi sembra troppo riduttivo

    intanto io pomeriggio dopo secoli di latitanza non ho mai potuo lasciare un commento, neppure da me
    chissà se questo rimane

    forza, non mollare Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè mi deprimo, Blue: già non ho tempo per nulla, se poi quei commenti che strappo coi denti al raro tempo disponibile si persono, allora mi perdo anch'io.

      Elimina
  14. Sono stata assente dal blog per un po', passo da te e trovo questa cosa incredibile! Ok, verrò a trovarti altrove...

    ciao gipsy

    RispondiElimina